Un corso di italiano per bambini nella loro scuola di Valencia, per imparare giocando a parlare e a scrivere. Il corso si intitola "Un, due, tre stella" e la associazione socioculturale Espai Italia lo organizza come "actividad extraescolar" in lingua italiana nelle scuole pubbliche di Valencia che ne fanno richiesta, attraverso le Ampa (Asociación de madres y padres de los almunos) di ogni istituto, e con il sostegno del Consolato onorario italiano di Valencia.
Il corso è rivolto ai bambini che frequentano le classi di "primaria" e "infantil", sotto la direzione didattica di personale qualificato all'insegnamento di italiano per bambini e stranieri. Le lezioni del corso sono di carattere ludico, con l'utilizzo di canzoni, giochi, flashcards,e attività che facilitano l'utilizzo e l'apprendimento della lingua italiana, sia orale che scritta.
Quest'anno abbiamo attivato il progetto nel CEIP Ciudad de Cremona de Alaquás.
I genitori interessati possono chiedere che Espai Italia presenti la proposta del corso di italiano nella scuola dei propri figli inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.